Evviva il fallimento
Pubblicato la prima volta a fine 2018, un anno dopo esce la seconda edizione a cura di Europa Edizioni, società del Gruppo Mondadori.
In oltre 320 pagine l’autore racconta di un metodo che ha ideato e messo in pratica formandosi e studiando proprio nel momento più buio della sua vita, quando ha capito che stava fallendo in tutto, come figlio, come marito, come genitore, come imprenditore.
Grazie alla sua rinascita e alla sua risalita, sono oltre 4.000 le persone che si sono rivolte a lui per uscire da situazioni complicate non solo personali, ma soprattutto familiari. Tra queste, oltre 40 hanno voluto lasciare la propria testimonianza sul libro per dire quanto sia stato importante il suo intervento nella loro vita.
Oggi Francesco Chesi è un formatore in ambito familiare, nonché l’anima, la guida e il leader di una realtà chiamata WeFamily che offre consulenza formativa alle famiglie.
Evviva il Fallimento è stata per me la prima occasione per partecipare alla stesura di un libro, in questo caso nelle vesti di correttore di bozze.
Se Francesco Chesi ha creato il contenuto, io mi sono occupato della forma.